Dramma a Stellanello nella serata di ieri, 11 novembre. Antonio Divizia, sessantatreenne residente nella frazione Canneto, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro, mentre era impegnato a lavorare nelle sue terre. Il trattore che stava utilizzando si è ribaltato, schiacciandolo fatalmente.
L’allarme è stato lanciato dalla compagna di Divizia, che, insieme a un’amica, ha iniziato a preoccuparsi non vedendolo rientrare con l'arrivo del buio e non riuscendo a contattarlo telefonicamente. Dopo aver dato l'allarme, le due donne si sono recate sul campo dove immaginavano che stesse lavorando e lì hanno trovato Divizia ormai privo di vita. Non è chiaro l’orario preciso dell’incidente, ma si stima che potrebbe anche essere avvenuto nel pomeriggio.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Alassio e Andora, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Albenga, che hanno provveduto a sollevare il trattore, ma ogni tentativo è stato vano: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti anche i carabinieri e il magistrato di turno, che, considerata la dinamica chiara dell’incidente, non ha ritenuto necessaria l’autopsia, disponendo la restituzione della salma alla famiglia.
"Una tragedia ha colpito Stellanello. Sono senza parole - ha dichiarato il sindaco di Stellanello, Claudio Cavallo - Conoscevo Antonio da sempre: una persona seria, riservata e molto dedita al suo lavoro di agricoltore. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene".
"Sono profondamente dispiaciuto per il dramma accaduto nella serata di ieri - afferma il consigliere comunale di Andora Gimmi Aga, che risiede a Stellanello -. Antonio era una persona di grande valore umano e bontà".