Solidarietà - 09 novembre 2024, 16:18

Opere e pensieri contro la violenza sulle donne. A Toirano l'evento "Non sei sola!"

Tutte le riflessioni raccolte con la mostra diffusa nelle attività commerciali aderenti saranno poi esposte presso la biblioteca locale

Opere e pensieri contro la violenza sulle donne. A Toirano l'evento "Non sei sola!"

L'associazione artistica Lo Schizzo, in collaborazione con il Comune di Toirano, organizza un’importante iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che si terrà dal 16 al 25 novembre. L'evento, intitolato "Non sei sola!" si propone di coinvolgere la comunità su un tema di grande rilevanza sociale che proprio il 25 novembre vede la Giornata Internazionale Contro la Violenza di Genere.

Durante tutta la settimana, le attività commerciali aderenti esporranno le opere degli artisti di "Lo Schizzo", offrendo ai cittadini l’opportunità di riflettere sul tema della violenza di genere. Chiunque potrà lasciare un proprio pensiero o una frase su appositi foglietti, condividendo così un messaggio di sostegno o una riflessione personale sull’argomento. Tutti i pensieri raccolti saranno esposti presso la biblioteca civica di Toirano, dando voce alla comunità in un simbolico segno di unità e consapevolezza.

L'evento avrà un momento di particolare intensità sabato 16 novembre, quando, dalle ore 16:00 alle 18:00, presso la sede dell'associazione Lo Schizzo (secondo piano del Palazzo del Marchese, accessibile dal parco), si terrà un incontro letterario a tema. Sarà un’occasione per approfondire il tema della violenza di genere attraverso letture e riflessioni, e per visitare la mostra artistica dedicata.

L’invito è aperto a tutti i cittadini: ognuno è chiamato a dare il proprio contributo partecipando e scrivendo un pensiero contro la violenza di genere. La speranza è di stimolare una riflessione collettiva e di incoraggiare una presa di posizione contro ogni forma di violenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU