Macchinari da cucina, un iPad collegato alla cassa, bottiglie e del cibo.
I ladri, la scorsa notte intorno alle 4.30, hanno infatti colpito la società di mutuo soccorso Aps di Celle Ligure tra via Avogadro e via Colla, la trattoria "Bollicine" spaccando la vetrata d'ingresso con una forbice e intrufolandosi all'interno portando via alcune attrezzature.
Si tratta del secondo furto nel giro di qualche giorno, dopo quello avvenuto ai Piani nel ristorante Robata 21 Sushi&Grill.
"Sono situazioni assolutamente inaccettabili, e si tratta del secondo caso nel giro di una settimana oltre ai furti in abitazione. C'è bisogno di più sicurezza, installeremo nuove telecamere e continueremo a partecipare a bandi per implementare la videosorveglianza come deterrente - ha detto il sindaco Marco Beltrame che ha effettuato un sopralluogo in società e che ha espresso la sua vicinanza - Purtroppo non tutto il territorio si può controllare, speriamo che le forze dell'ordine riescano a monitorare compatibilmente con le loro forze".
"È più il danno materiale perché una vetrata così costa un patrimonio e per fortuna siamo assicurati - ha detto Fabio Pastorino, presidente della società che ha formalizzato la denuncia ai carabinieri - Iniziavamo ad avere un po' di respiro e ci tocca invece una spesa del genere. Stiamo cercando di salvarla la società, ora dobbiamo ricominciare da capo".
Per il prossimo venerdì 22 novembre è stata organizzata una cena di autofinanziamento.