Attualità - 09 novembre 2024, 08:22

Il vortice Annalisa conquista Barcellona, è lei il “Fenomeno Europeo Dell’Anno” ai LOS40 Music Award

Ha presentato la versione spagnola di "Sinceramente", il brano dello scorso Festival di Sanremo

Foto Instagram Annalisa

Foto Instagram Annalisa

Ha ormai definitivamente conquistato l'intero continente il vortice Annalisa.  “Fenomeno Europeo Dell’Anno”. La cantante savonese si è aggiudicata ieri, (8 novembre, ndr) il titolo di “Fenomeno Europeo Dell’Anno” ai LOS40 Music Award di Barcellona.

Nel corso della serata di venerdì 8 novembre, svoltasi al Palau Sant Jordi della città catalana, l’artista ha presentato dal vivo “Sinceramente (cuando, cuando, cuando)”, che ha di recente ottenuto un importante traguardo nel Paese ispanico.

Il brano, pubblicato lo scorso febbraio e terzo classificato al Festival Sanremo 2024, ha già raggiunto la straordinaria cifra di quattro dischi di platino, ha scalato la classifica di Shazam, diventando la canzone più cercata in Spagna.

Il successo internazionale di“Sinceramente” dimostra come il brano sia riuscito a colpire il pubblico spagnolo con la stessa intensità che ha caratterizzato il suo debutto in Italia. La melodia accattivante e martellante unita al testo diretto sono riusciti a creare un legame emotivo con gli ascoltatori, trasformando il brano in un vero e proprio tormentone pluristagionale.

“Stasera è stato incredibile! Grazie” le poche parole con cui la cantante valbormidese ha voluto esprimere sui social la propria gioia per il successo ottenuto in Spagna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU