Domenica 10 novembre, dalle ore 9:30 alle 16:30, nel Seminario Vescovile in via Leopoldo Ponzone 5, l'Azione Cattolica diocesana organizza una giornata aperta a tutti sul tema "Prendi il largo con l’AC, identità nella comunione". Dopo l'accoglienza, il programma prevede la preghiera di apertura e un’intervista doppia a Laura Ferrari dell'Azione Cattolica della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo e Piero Zorra dei Focolari, che permetterà di mettere a confronto i loro percorsi nelle rispettive realtà associative.
Si proseguirà a mezzogiorno con la messa presieduta da don Alessio Allori e il pranzo. Nel pomeriggio, alle 14:30, i presenti saranno invitati a partecipare a un gioco che li aiuterà a scoprire i contenuti dell’Assemblea Nazionale dell'Azione Cattolica, tenutasi lo scorso aprile. La conclusione è prevista per le 16:30. Durante la giornata ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini.
Chi volesse partecipare al pranzo (costo 20 €) deve prenotare contattando il presidente diocesano Sergio Calvo al numero di cellulare 3393355246 oppure Athena Bacci al 3478989950.