Attualità - 06 novembre 2024, 18:13

Calizzano, sorgerà nell'ex casa cantoniera la nuova caserma dei carabinieri

La struttura ospiterà sia la stazione territoriale che il nucleo Forestale. La provincia manterrà l'uso dell'ufficio squadre cantonieri e un'area adibita a deposito per i mezzi di Tpl

Calizzano, sorgerà nell'ex casa cantoniera la nuova caserma dei carabinieri

La provincia di Savona cede al Ministero dell'Interno l'ex casa cantoniera di Anas, situata lungo la Sp 490 a Calizzano, per un importo di 200mila euro.

La struttura sarà trasformata in una caserma dell'Arma dei Carabinieri, destinata a ospitare sia la stazione territoriale che il nucleo Forestale. Il progetto mira a potenziare la sicurezza e la tutela ambientale in un'area di particolare importanza, ricca di risorse naturali e vicina a estese aree boschive.

L'operazione è stata regolamentata attraverso il "Regolamento Provinciale di Alienazione, Acquisizione e Utilizzo di Beni Immobili e Mobili" della Provincia, che gestisce il patrimonio immobiliare dismesso o inutilizzato.

Secondo l'accordo raggiunto, Palazzo Nervi manterrà l'uso dell'ufficio squadre cantonieri e di un'area adibita a deposito per i mezzi di Tpl.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU