Attualità - 05 novembre 2024, 11:14

Savona, al liceo Orazio Grassi uno “spazio relax” gestito dagli studenti

Il locale anni fa ospitava il bar dell'istituto poi chiuso

Savona, al liceo Orazio Grassi uno “spazio relax” gestito dagli studenti

Dopo due anni di inutilizzo gli ex locali che ospitavano il bar del liceo di piazza Brennero sono stati recuperati per essere dedicati a studenti e insegnanti. I locali  inaugurati nei giorni scorsi,  sono stati puliti e sottoposti ad un intervento di manutenzione, compreso il ripristino e allaccio alla rete elettrica. 

“Ora sono pronti per essere uno spazio dedicato ad accogliere gli studenti e il personale nei momenti di pausa – spiega la dirigente Daniela Ferraro in una comunicazione - nell’intervallo tra le lezioni e le attività del pomeriggio o ogni volta che è necessario. Sarà istituito un Comitato di gestione, composto da tre studenti/studentesse che collaborerà con la sottoscritta nella gestione ordinaria e straordinaria dello spazio”. 

“Essendo una 'pertinenza' del Liceo- prosegue Ferraro-  il suo utilizzo è soggetto al rispetto del Regolamento di Istituto in ogni suo punto. Considerata la fatica e il lavoro di tanti che ha permesso la riapertura dello spazio, al primo segnale di mancato rispetto del regolamento o di atto che danneggi la struttura, sarò costretta a chiudere nuovamente lo spazio. Ringrazio, in modo particolare, chi ci ha 'creduto' e si è impegnato attivamente affinché la riapertura fosse possibile”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU