Nuova dirigente per l'Istituto Comprensivo di Finale Ligure, che saluta il professor Luca Mazzara e accoglie ora la professoressa Cosimina Bencardino.
Laureata in Lettere Moderne, Storia e Psicologia del lavoro ha ricoperto recentemente il ruolo di docente di Italiano e Storia presso l'istituto "Ferraris - Pancaldo" di Savona. Nella sua carriera scolastica ha maturato coordinazione di progetti Erasmus Plus, nella gestione di classi e nel supporto agli studenti con bisogni educativi speciali (BES), oltre ad aver partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali, pubblicando anche un libro sulla leadership scolastica.
La nuova Dirigente stamani ha incontrato l'Amministrazione comunale, questa mattina il sindaco Angelo Berlangieri e la vicesindaco Maura Firpo, delegata alla Pubblica Istruzione.
Nel loro incontro, hanno ribadito il valore dell'impegno unitario da parte di istituzioni scolastiche e non, alunni e famiglie affinché la scuola sia luogo delle pari opportunità, dove le qualità e l'impegno personale di ciascuno possono emergere, essere riconosciuti e premiati in un clima di collaborazione e condivisione.