Sanità - 23 ottobre 2024, 16:09

Gli urologi da tutto il Nord Italia si ritrovano a Savona: il 24 e 25 ottobre il 71° congresso della categoria

Diversi gli argomenti medici riguardanti l'area urologica che saranno affrontati nelle tavole rotonde

Gli urologi da tutto il Nord Italia si ritrovano a Savona: il 24 e 25 ottobre il 71° congresso della categoria

Il 24 e 25 ottobre, presso il Palacrociere di Savona, si terrà il 71° Congresso della Società degli Urologi del Nord Italia, presieduto dal dottor Maurizio Schenone e dal dottor Claudio Giberti, rispettivamente attuale ed ex direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’Asl2.

Si tratta di un importante evento in cui gli urologi di fama nazionale e internazionale, provenienti da tutto il Nord Italia, si confronteranno affrontando, in tavole rotonde e letture, le numerose tematiche emergenti e riservando un’attenzione particolare anche ai giovani colleghi.

Gli argomenti discussi nelle tavole rotonde saranno la terapia del carcinoma renale, prostatico e vescicale, l’ipertrofia prostatica benigna e i nuovi trattamenti mini-invasivi, l’andrologia e le gestione delle emergenze urologiche.

L’apertura del congresso sarà preceduta da una sessione riservata ai lavori selezionati tra quelli inviati dagli specializzandi, provenienti da varie scuole di specialità urologiche.

Saranno presenti all’apertura del congresso il Sindaco del Comune di Savona, Marco Russo, e il dg dell'azienda sanitaria, Michele Orlando.

"La capacità di organizzazione di un evento così prestigioso conferma l’importanza e la maturità raggiunta, non solo in ambito ligure ma anche macro-regionale, da parte dell’equipe urologica savonese diretta dal Dr Maurizio Schenone" commentano dall'Asl2.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU