Cronaca - 23 ottobre 2024, 07:10

Altare, donna di 83 anni ritrovata dalle unità cinofile: codice giallo al San Paolo

L'anziana è stata individuata nella notte poco prima delle ore 3

Altare, donna di 83 anni ritrovata dalle unità cinofile: codice giallo al San Paolo

Si sono concluse felicemente le ricerche della donna di 83 anni che aveva fatto perdere le sue tracce nella giornata di ieri. L'anziana si era smarrita nei boschi nei pressi di Cascina Mulino, provocando grande preoccupazione nella comunità di Altare.

L'allarme è stato lanciato in serata, attivando un'importante operazione di ricerca che ha visto la partecipazione dei vigili del fuoco, con l’Unità di Comando Locale posizionata vicino al cimitero, la Croce Bianca di Altare, la Protezione civile e il Soccorso Alpino. Tra i soccorritori anche le unità cinofile, decisive per il ritrovamento.

Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta per diverse ore. Poco prima delle 3 di notte, le squadre di emergenza sono riuscite a individuare la donna, che si trovava in buone condizioni di salute, nonostante lo spavento e le lunghe ore trascorse all’aperto.

Per precauzione, l'anziana è stata trasportata all'ospedale San Paolo di Savona in codice giallo, dove è stata sottoposta a controlli medici.

Il comune di Altare ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a tutte le squadre coinvolte. In una nota ufficiale si legge: "Un sentito grazie a tutti gli operatori intervenuti: vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino, unità cinofile e alle numerose squadre di protezione civile, tra cui quella di Altare con ben sei volontari".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU