Politica - 22 ottobre 2024, 08:15

Rigassificatore, Vaccarezza: "Dette tante bugie per guadagnare consenso"

"Orlando è uno dei firmatari del documento portato in Consiglio dei Ministri"

Rigassificatore, Vaccarezza: "Dette tante bugie per guadagnare consenso"

"Fra 5 giorni terminerà la campagna elettorale. Oggi l'argomento è decisamente più spinoso: il rigassificatore. Sul tema, oltre a non aver detto tutto, sono state dette troppe bugie per guadagnare consenso. Uno dei firmatari del documento portato in Consiglio dei Ministri è Andrea Orlando. Sì, proprio lui, proprio il candidato del Partito Democratico in queste elezioni". 

Ad affermarlo è Angelo Vaccarezza, candidato alle prossime regionali per Forza Italia, che prosegue: 'Trascrivo una piccola parte del documento siglato a Roma: 'L'incremento della capacità di rigassificazione nazionale, la realizzazione delle nuove unità galleggianti di stoccaggio e rigassificazione, nonché le connesse infrastrutture, costituiscono interventi di pubblica utilità, indifferibili e urgenti'. Pensate che in Regione il Partito Democratico, specialmente il capogruppo del Pd, stracciandosi le vesti, ha più volte detto che questa politica è fallimentare, e che questi impianti sono inutili, ma soprattutto pericolosi. Un consiglio: si mettano d'accordo con il loro candidato, che lo ha portato in Consiglio dei Ministri".

"Hanno sempre detto 'NO', ma nel loro programma politico la possibilità di spostamento dell'impianto era stata ventilata a fronte di una sorta di compensazione economica. Non mi invento nulla: se leggete Il Paese che vogliamo, il programma del Pd del 2022, troverete tutto nero su bianco. Con la vittoria di Bucci, nulla di tutto questo vedrà la luce. Domani vi racconterò dei provvedimenti approvati (e non) in Consiglio Regionale, sui quali il Partito Democratico ha costruito una campagna elettorale: con menzogne genovesi, un rigassificatore romano e soldi stanziati a livello di programma, sempre dal Partito Democratico", conclude Vaccarezza.

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU