Palazzo Sisto spenderà 300 mila euro per acquistare il diritto di superificie di Ata sul parcheggio del Sacro Cuore. Nella commissione consiliare di ieri a Palazzo Sisto la pratica è stata ufficializzata con il voto della maggioranza, poi ci sarà il passaggio il consiglio.
Il Comune è proprietario di buona parte del parcheggio mentre Ata possiede il diritto di superficie. Il parcheggio è composto da circa 120 posti auto pubblici più un’ottantina di box, 50 doppi e 30 singoli. I posti auto sono così suddivisi: il primo piano sotterraneo è destinato a parcheggio privato. Su questa parte Ata ha il diritto di superficie. Invece il secondo piano sotterraneo è di proprietà del Comune.
Ma a parte i 300 mila euro della parte che verrà acquistata da Ata sarà necessario un altro importante investimento per la messa a norma del parcheggio, costruito a fine anni Ottanta e mai aperto perchè non più a norma.
In più occasioni il Comune aveva provato a vender eil parcheggio. L'ultima volta, nel maggio dello scorso anno. L'importo a base d'asta è stato definito considerando la proprietà di superficie di Ata per 540.000 euro, la proprietà di superficie del Comune, per 270.000 e per 783.000 euro (più Iva).