Cronaca - 21 ottobre 2024, 15:52

Pronto Soccorso del San Paolo, scattano gli allarmi: evacuate le persone in sala d'attesa

Chiuse temporaneamente le porte d'accesso e pazienti dirottati al Santa Corona. Asl: "Nessuna interruzione dell'attività"

Pronto Soccorso del San Paolo, scattano gli allarmi: evacuate le persone in sala d'attesa

Un falso allarme che ha fatto scattare le misure di sicurezza al Pronto Soccorso del San Paolo. E' successo nella tarda mattinata quando della polvere, sollevata probabilmente dal cantiere vicino e con il vento che ha contribuito a farla sollevare, ha fatto scattare i sensori di allarme.

Immediatamente è stata attivata la procedura del protocollo di sicurezza prevista in questi casi. Le persone in sala d'attesa sono state fatte uscire ed è scattata la chiusura delle porte di accesso.

L'emergenza ha fatto sì che i pazienti in arrivo fossero portati al Pronto Soccorso del Santa Corona. Dopo poche ore, accertate le cause del falso allarme, la situazione è tornata alla normalità.

"L'attivazione dell'allarme è stato dovuta a della polvere che ha sollecitato i sensori - spiega l''Asl2 - e le persone in sala d'attesa sono state fatte uscire in via precauzionale. Non ci sono state ripercussioni sull'attività del Pronto soccorso e nemmeno sui pazienti".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU