Politica - 18 ottobre 2024, 09:51

A Savona un incontro su "rigassificatore e transizione energetica", Scarone (M5S): "Serve una programmazione territoriale compatibile con le attività del comprensorio"

L'appuntamento è fissato per sabato 19 ottobre alle ore 15.30 presso la SMS Giardino Serenella

A Savona un incontro su "rigassificatore e transizione energetica", Scarone (M5S): "Serve una programmazione territoriale compatibile con le attività del comprensorio"

Domani, sabato 19 ottobre, alle ore 15:30, presso la SMS Giardino Serenella di Savona, si terrà l'incontro dal tema "Rigassificatore e transizione energetica. Quale futuro?".

Parteciperanno all'incontro il Vicepresidente della Camera ed ex Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, il Senatore Luca Pirondini e il Deputato Roberto Traversi. Saranno presenti anche i candidati al Consiglio Regionale per la provincia di Savona: Stefania Scarone (Docente di Economia Aziendale), Dario Caruso (Docente di Musica), Andrea Cerrato (Albergatore), Claudia Laratta (Commerciante) e Roberto Piovano (Ottico).

"Dopo la continua lotta, ancora in corso, contro l'installazione del rigassificatore a Savona-Vado — un impianto nocivo e inutile per la transizione ecologica — si discuterà ora di energie rinnovabili e del loro impatto sul nostro territorio. Un impatto che deve essere condiviso con gli enti territoriali e i cittadini di tutta la provincia", commenta la Scarone.

"Le rinnovabili sono l'energia del futuro, ma tutti dobbiamo essere coinvolti in una programmazione territoriale compatibile con tutte le altre attività del comprensorio savonese", conclude. 

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU