La forte pioggia di questa mattina sta causando disagi in diverse zone della nostra provincia. Tra queste c'è sicuramente Tovo San Giacomo dove la Sp 4 è attualmente allagata all'altezza di via Rembado.
Impossibile procedere sia verso l'entroterra che verso la costa. Sul posto è atteso l'intervento dei Vigili del fuoco per aspirare l'acqua che, secondo quanto riferito, si sarebbe accumulata a causa dell'intasamento degli scarichi a bordo strada.
Ancora sotto controllo, invece, la situazione del vicino torrente Maremola.
"A seguito della forte pioggia che da questa mattina imperversa sulla nostra zona e territori limitrofi, sono segnalate diverse situazioni che vengono monitorate - ha dichiarato il sindaco Alessandro Oddo - In particolare un violento acquazzone si è abbattuto e si sta abbattendo nella parte bassa del nostro comune e si segnala che la SP4 in via Rembado (Carmelin) risulta allagata. Sia Provincia, sia Protezione Civile sono stati allertati: anche in virtù di una probabile intensificazione della pioggia nel pomeriggio e poi per la giornata di domani, si inviata a non muoversi se non per motivi strettamente necessari". Il primo cittadino ha inoltre invitato a seguire gli aggiornamenti anche sull’allerta.