Il sospiro di sollievo lo tireranno solo alla fine, quando vedranno che lavori saranno finiti. Perché gli abitanti di via alla Strà aspettano il completamento dell'intervento di ripristino dello smottamento che ha tagliato in due la strada ormai da anni.
Da alcuni giorni i cantieri sono stati riaperti per completare quella parte di intervento che permetterà di riaprire il passaggio alle auto dei tanti residenti della zona che hanno bisogno di quel collegamento per andare sul posto di lavoro in val Bormida, evitando di fare il giro da Savona.
I cantieri per ripristinare via alla Strà sono stati consegnati all'impresa che si era aggiudicata i lavori nel maggio dello scorso anno, ed è stato aperto il cantiere. I lavori sono stati affidati alla Costruzioni Generali Fognature-Acquedotti con sede a Tiglieto (Genova) per un importo complessivo di 296 mila euro , con risorse del Pnrr.
Poi però i cantieri si sono interrotti per mesi. Più volte i residenti avevano protestato chiedendo la ripresa dei lavori e avevano addirittura chiesto un appuntamento al Prefetto. Pochi giorni i macchinare dell'impresa hanno ripreso a lavorare e, meteo permettendo, dovrebbero essere conclusi entro l'anno.