Solidarietà - 14 ottobre 2024, 17:30

Si rafforza la sinergia tra il Gruppo Orsero e “Il Sorriso di Benedetta odv”

Da ottobre il pack delle banane F.lli Orsero ospiterà il logo dell’associazione e un QRcode che permetterà di raggiungere il sito www.ilsorrisodibenedetta.it per donare e contribuire ai progetti

Raffaella Orsero (VP e CEO dell’omonimo Gruppo) e Pierangelo Ottonello (“Il Sorriso di Benedetta odv”)

Raffaella Orsero (VP e CEO dell’omonimo Gruppo) e Pierangelo Ottonello (“Il Sorriso di Benedetta odv”)

Il Gruppo Orsero sostiene “Il Sorriso di Benedetta odv”, l’associazione ligure dedicata ad aiutare, sostenere e migliorare quei servizi e strutture che vedono coinvolti, come Benedetta, ragazzi con disabilità o affetti da patologie rare nonché sostenere la ricerca scientifica sulla Sindrome di Marfan.

La sinergia tra le due realtà si è concretizzata nella seconda edizione del progetto di inclusione scolastica “Insieme a.. Benedetta”, che garantirà agli studenti beneficiari 1.131 ore di sostegno, nelle ore scolastiche, attività di pet-therapy, laboratori di teatro, educazione motoria e scrittura creativa. Un supporto continuativo durante tutto l’anno educativo, con l’obiettivo di favorire la loro integrazione al meglio e la loro partecipazione attiva nella quotidianità scolastica.

Al fine di sostenere ulteriormente l’Associazione, Orsero la promuoverà attraverso il prodotto più iconico del brand: le banane. Dal mese di ottobre e fino ad esaurimento scorte, il pack delle banane F.lli Orsero ospiterà, infatti, il logo dell’associazione e un QRcode che permetterà con un solo gesto di raggiungere il sito de Il Sorriso di Benedetta, facilitando così il processo di donazione.

Con l’aiuto dei donatori, e il supporto del Gruppo Orsero, “Il Sorriso di Benedetta odv” potrà continuare a fare la differenza e dare speranza a bambini e famiglie che vivono ogni giorno il tema della disabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU