Politica - 07 ottobre 2024, 08:52

Regionali, Tezel (UDC): "L’istruzione al centro della nostra visione politica"

"Siamo convinti che ogni bambino debba avere accesso a una vera parità scolastica"

Regionali, Tezel (UDC): "L’istruzione al centro della nostra visione politica"

In occasione delle prossime elezioni regionali, l’UDC della provincia di Savona, con il candidato Luigi Tezel, desidera ribadire l’importanza dell’istruzione, che da sempre rappresenta uno dei valori cardine della nostra attività politica.

"Siamo convinti che ogni bambino, indipendentemente dalla propria provenienza, debba avere accesso a una vera parità scolastica. Per questo, ci impegneremo a garantire maggiori servizi, specialmente nei piccoli comuni, affinché ogni giovane possa ricevere un’istruzione di qualità e adeguata alle proprie esigenze", commenta Tezel.

"Intendiamo continuare a sostenere i campi solari, che rappresentano un’importante opportunità di crescita e socializzazione per i nostri ragazzi. Inoltre, è fondamentale rifinanziare la legge regionale sugli oratori, che fungono da unici punti di aggregazione per i bambini, promuovendo attività educative e ricreative che arricchiscono il loro percorso di formazione". 

"Vogliamo favorire la sottoscrizione di Patti Educativi di Comunità, previsti dalla legge, in collaborazione con le associazioni del terzo settore. Questa iniziativa è essenziale per garantire servizi extra scolastici che si estendano oltre il normale orario scolastico, supportando così le famiglie e contribuendo al benessere dei nostri giovani". 

"Crediamo fermamente nel principio di reale sussidiarietà, che deve guidare le nostre scelte politiche e amministrative. Solo attraverso un’azione coordinata tra istituzioni, famiglie e comunità possiamo costruire un sistema educativo che risponda alle reali necessità dei nostri ragazzi. Per un’istruzione di qualità e un futuro migliore, scegli Luigi Tezel e l’UDC!", conclude. 

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU