Attualità - 04 ottobre 2024, 12:14

Tracciato del secondo lotto dell'Aurelia bis a Savona, l'8 ottobre incontro del Comune con i tecnici di Anas

La lunghezza è di circa 3.900 metri, e per realizzare la seconda parte dell'infrastruttura occorreranno altri 273 milioni di euro

Tracciato del secondo lotto dell'Aurelia bis a Savona, l'8 ottobre incontro del Comune con i tecnici di Anas

Secondo loto dell'Aurelia Bis da corso Ricci a Legino, il Comune inviata di cittadini ad inviare osservazioni in vista dell'incontro con i tecnici di Anas programmato per l'8 ottobre. Con una lettera l'assessore Francesco Rossello inviata i savonesi, in particolare i residenti del quartiere di Legino, a inviare le proprie osservazioni da fare poi presente ad Anas nell'incontro della settimana prossima. 

Il secondo lotto è previsto nel tratto fra il torrente Letimbro e lo svincolo autostradale di Savona ed il tracciato, rispetto a quello previsto inizialmente da corso Ricci si sposta gradualmente verso monte, passando dalla Conca Verde e oltre la zona del Campus universitario. All'altezza delle case popolari Legino 167 si avvicina leggermente all'abitato, ma sempre in galleria. Da qui all'altezza del ponte della Madonna del Monte si incrocia con il tracciato autostradale e sbuca  in via Caravaggio.

La lunghezza è di circa 3.900 metri, e per realizzarlo occorreranno altri 273 milioni di euro, con l'inserimento già prefissato nel nuovo Contratto di programma per il 2025.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU