In una fresca mattina d'autunno il cuore di Murialdo si è spostato a Genova. La pro loco, con un bagaglio carico di entusiasmo e solidarietà, è giunta presso la sede de La Band degli Orsi, un'associazione che offre sostegno quotidiano alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale Gaslini.
Un’occasione speciale che non solo ha rappresentato la conclusione di un evento di successo, ma ha anche confermato quanto la comunità di Murialdo sia legata ai valori dell'aiuto reciproco e della beneficenza.
La manifestazione in questione è la Camminmangiando 2024, una passeggiata enogastronomica che lo scorso 15 settembre ha raccolto il suo più dolce frutto: una donazione di ben 1950 euro. Non solo un traguardo economico, ma soprattutto umano.
"Grazie di cuore a tutti i partecipanti, ai volontari e a coloro che hanno effettuato una donazione", sottolineano dalla pro loco. "Un ringraziamento che si estende a tutte le associazioni locali che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: Arte e Storia Murialdo, Murialdo Corse 4WD, S.C. Murialdo, Croce Verde Murialdo, Murus Altus Bikers, Consorzio Fondiario Agroforestale Murialdo (Murialdo Funghi), Presidio Slow Food, Ultras Murialdo e Ri Uni Amo Murialdo".
"Ringrazio personalmente tutti i membri della Pro Loco e tutte le associazioni che hanno contribuito attivamente alla riuscita della manifestazione CamminMangiando. La loro donazione è un gesto davvero ammirevole che riempie di orgoglio tutta la popolazione murialdese. Bravi ragazzi! Complimenti", aggiunge il sindaco Michele Franco.