Eventi - 28 settembre 2024, 10:42

A Loano ritorna la magia di Harry Potter: dal 26 ottobre al 3 novembre c'è "LoaWarts"

L'intera città è pronta ad ospitare il raduno del maghetto più famoso del mondo

La magia di Harry Potter ritorna a Loano! Dal 26 ottobre al 3 novembre appuntamento con "LoaWarts", il raduno del maghetto più famoso del mondo, organizzato dal Centro Culturale Polivalente e Fipe Confcommercio Loano in collaborazione con Genova Dreams e con il patrocinio del Comune di Loano. 

Una manifestazione rivisitata e ulteriormente migliorata rispetto all'edizione di successo del 2023, con il divertimento che scatterà dai Giardini San Josè Escrivà: lì saranno presenti il Villaggio Magico con le sue 30 botteghe interamente a tema e un'area dedicata allo street food. L'evento però riguarderà l'intero paese, da levante a ponente, ricreando nelle piazze e nelle vie loanesi tanti luoghi e momenti che gli appassionati dei libri e dei film ben conoscono. Il centro storico sarà suddiviso nelle case della Scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts. Le strade, ma non solo, saranno decorate con bandiere e stendardi dei quattro gruppi ed anche i negozi si "vestiranno" degli stessi colori. 

Molti saranno gli spettacoli proposti e tanti saranno gratuiti: Scuola di Magia, Caccia al tesoro, Falconeria, Ballo magico, Librerie Magiche, Disco Magic, Truccabimbi, Baby Magic Dance, Trenino magico, Cene Animate, Tarocchi, Divinazioni e Rune, Spettacoli Teatrali, Esibizione aerea, Scacchi, Parate e Spettacoli Itineranti e molto altro ancora.

Il calendario completo e tutte le info sulla manifestazione sono disponibili su www.viviloano.it

Sarà possibile acquistare i biglietti online o presso i punti vendita: Foto Pieffe - Corso Europa, 19 - Loano; Bar Rino - Corso Roma, 200 - Loano.

Il tagliando giornaliero riguarderà tutti gli eventi a pagamento del giorno per il quale è stato acquistato e potrà essere annullato (con rimborso dell'80%) entro il 13 ottobre 2024. In qualsiasi momento il biglietto potrà essere ceduto comunicando all'organizzazione il nuovo nominativo entro il 24 ottobre 2024. Tutti i bambini/ragazzi al di sotto dei 15 anni dovranno essere accompagni da un adulto con regolare biglietto intero. Affrettatevi, i posti sono limitati!

Ma la grande novità dell'edizione 2024 sarà rappresentata dalla Cena con i Professori, in programma venerdì 1 novembrea Loano2 Village. Il menù prevederà: antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e una bottiglia di vino ogni 3 persone.

I prezzi della cena animata servita, nel corso della quale sono previste magie e giochi, sono i seguenti: Adulti € 60,00; Ridotti fino a 12 anni € 40,00; Bambini fino a 2 anni gratis.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.viviloano.it

Gli organizzatori, oltre agli enti che supportano l'iniziativa, ringraziano i main sponsor della manifestazione: Gruppo Arimondo supermercati Pam, Centro commerciale Molo 8.44, Cometal Serramenti di Borghetto S. Spirito, Fondocasa Agenzia immobiliare di Loano e Borghetto, Energia Azzurra, Frascheri Spa e Divani & Divani by Natuzzi Albenga. Savonanews.it e Radio Onda Ligure 101 sono media partner di "LoaWarts".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU