Riceviamo e pubblichiamo il pensiero dell'ing. Paolo Forzano sulla situazione parcheggi all'ospedale San Paolo di Savona.
"Buongiorno, saprete indubbiamente che il parcheggiare all'interno ed all'esterno dell'ospedale San Paolo è in molte ore del giorno un'"impresa" difficile, specie per le auto e specie nel parcheggio interno al recinto ospedaliero.
Prendendo spunto dal parcheggio di via Piave di Savona, dove da anni è stato realizzato un piano supplementare tramite una struttura metallica, ho disegnato una possibilità di raddoppiare approssimativamente i posti auto/moto in modo analogo.
Al piano interno di parcheggi, livello portineria, servirebbe anche una modesta opera di spianamento della zona a monte, che è teoricamente una strada di collegamento interno ma funge anche da parcheggio. Questo per regolarizzare l'area a disposizione.
Allego alcune immagini che illustrano come con un realizzazione di questo tipo i posti auto potrebbero passare da 287 al doppio ovvero 574, e lo stesso dicasi per le moto da 40 ad 80.
E' certamente un investimento per la ASL ma che avrebbe un ritorno certo dato l'appalto oneroso alla ditta di gestione del parcheggio.
Vi ringrazio per l'attenzione".