Ci sarà anche l'imprenditrice valbormidese Lorenza Rinaldi al fianco del candidato alla presidenza della Regione Marco Bucci, precisamente nella lista civica omonima, tra i candidati consiglieri in corsa nelle elezioni del 27 e 28 ottobre prossimi per il rinnovo del Consiglio Regionale della Liguria.
61 anni, persona molto nota e stimata non solo nel paese di residenza ma in tutto il comprensorio savonese, è un'imprenditrice del settore meccanico nonché titolare dell'omonima ditta di demolizioni e commercio materiali ferrosi con sede a Cengio. Diplomata in Segretaria d'Azienda presso l'Istituto Grandis di Ceva nel 1981, ricopre l'incarico di titolare della propria azienda dal 1986.
Politicamente ha già ricoperto alcuni incarichi attraverso i quali ha potuto maturare esperienza nel centro valligiano. Eletta consigliere comunale nel maggio del 2018, da marzo 2021 è stata nominata assessore con importanti deleghe che detiene attualmente.
Estremamente attiva nel sociale, essendo milite della Croce Rossa locale, e appartenente al nucleo di Protezione Civile, alla domanda su quali siano state le motivazioni che la hanno spinta a prendere tale decisione ha risposto con estrema decisione: "Pur essendo consapevole dell'impegno lavorativo personale ho deciso per la candidatura per il forte desiderio, quasi una necessità, di vedere la Val Bormida riassumere quel ruolo centrale che da molto tempo ha smarrito. Spero che la mia gente capisca il sincero sentimento che mi spinge a questo passo e mi sostenga con decisione ed affetto".