Sanità - 18 settembre 2024, 15:11

Asl2, una manifestazione d'interesse per l'affidamento delle visite medico sportive a privati

Si tratta di tre lotti per i distretti di Finalese e Albenganese, Savonese e Bormide per un valore complessivo di 200mila euro a base d'asta

Asl2, una manifestazione d'interesse per l'affidamento delle visite medico sportive a privati

Società sportive che non riescono a fare competere gli atleti nei campionati perché in ritardo con la visita medico sportiva. Un problema che è stato posto in più occasioni dalle società sportive, comprese le due Commissioni consiliari del Comune di Savona, con l'Asl2, dove il consigliere Aureliano Pastorelli ha evidenziato tutte le criticità della medicina sportiva.

Di fronte alla difficoltà ad avere appuntamenti all'Asl molte famiglie erano costrette a ricorrere al privato per chiedere poi il rimborso alle società sportive, con costi importanti.

L'Asl aveva spiegato che la soluzione era vicina. In questi giorni l'azienda sanitaria ha approvato la manifestazione d'interesse per la fornitura di 2.800 visite medico sportive nell'arco di un anno che verranno fatte in regime di convenzione. 

Nel dettaglio sono: "lotto 1", Distretto Finalese ed Albenganese per 1200 prestazioni l'anno (100 prestazioni al mese); "lotto 2" per il Distretto Savonese con 1200 prestazioni l'anno (100 prestazioni al mese)e infine il terzo lotto "lotto 3" Distretto delle Bormide con 600 prestazioni l'anno (50 visite al mese).

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU