Cronaca - 18 settembre 2024, 19:05

Grave incidente sulla Sp 42 a Cosseria: muore il conducente di un'auto, un minore al Gaslini in elisoccorso

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 17.30 per lo scontro con un furgone. Ferito anche un altro minore, trasferito in codice giallo al San Paolo di Savona. La vittima è il 57enne Marco Bertola, originario di Cengio

Grave incidente sulla Sp 42 a Cosseria: muore il conducente di un'auto, un minore al Gaslini in elisoccorso

Tragedia nel pomeriggio odierno, poco dopo le 17.30, lungo la Sp 42 all'altezza di Cosseria dove, in seguito ad un grave incidente che ha coinvolto un furgone ed un'auto, ha perso la vita un 57enne, Marco Bertola, originario di Cengio. 

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Cengio, della Croce Rossa di Millesimo, l'automedica del 118 e l'automedica infermierizzata "India", oltre ai Vigili del fuoco e alla Polstrada.

Secondo quanto riferito, l'uomo si trovava alla guida dell'auto nella quale insieme a lui viaggiavano due minori. Per uno di loro si è reso necessario il trasferimento in codice rosso al Gaslini di Genova con l'elisoccorso Grifo (che ha raggiunto la Val Bormida con non poche difficoltà a causa delle condizioni meteo) mentre l'altro è stato trasportato in codice giallo al San Paolo di Savona.

Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la Sp 42 Cengio - San Giuseppe di Cairo è chiusa (dopo il bivio per le mule) nei due sensi di marcia. Per chi giunge da Cairo e da Carcare è consigliato il passaggio per Lidora - Marghero e Montecalasu SP 28 BIS direzione Millesimo, viceversa per chi viaggia nella direzione opposta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU