Savona - 14 settembre 2024, 16:45

Savona, i residenti di via alla Strà: “Quando finiranno i lavori sulla strada? Ci sentiamo cittadini di serie B” (FOTO)

La strada interrotta per una frana dall'alluvione del 2019. I lavori erano ripartiti ma poi si sono sospesi per una variante

Savona, i residenti di via alla Strà: “Quando finiranno i lavori sulla strada? Ci sentiamo cittadini di serie B” (FOTO)

Continuano i disagi per i residenti di via Alla Strà, dal 2019 inagibile a causa di una frana. I cantieri per ripristinare via alla Strà sono stati consegnati nel maggio dello scorso anno, ed è stato aperto il cantiere.  I lavori di pristino viabilità di Via alla Strà sono stati affidati alla società Co.Ge.

Fa Costruzioni Generali Fognature-Acquedotti con sede a Tiglieto (Genova) per un importo complessivo di 296 mila euro e sono finanziati con le risorse del Pnrr.  

Poi mesi fa si sono interrotti e non sono ancora stati ripresi. “Ci dispiace per il disagio dei residenti – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Lionello Parodi – ma il cantiere era stato sospeso perché si era resa necessaria una variante. Alcuni giorni fa abbiamo avuto un incontro con la ditta incaricata dei lavori che dovrebbero riprendere nell'autunno, ad ottobre”.

"Sono 6-7 mesi che non ci lavora nessuno, il comune dice che c'è stata una variante in corso d'opera, ma a questo punto dovremo mettercela a posto noi cittadini - dice irritato il coordinatore del comitato di via alla Strà - è una via per chi va a lavorare in Val Bormida fondamentale".

E. Romanato/L. Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU