Politica - 08 settembre 2024, 19:14

Regionali, l'ex sindaco di Savona Berruti nella squadra di Orlando: avrà il ruolo di coordinatore della lista civica

Si occuperà anche dei rapporti con la coalizione. Vicino da anni a Matteo Renzi, risolverà le criticità con Italia Viva?

Regionali, l'ex sindaco di Savona Berruti nella squadra di Orlando: avrà il ruolo di coordinatore della lista civica

L'ex sindaco di Savona Federico Berruti farà parte della squadra del candidato alla presidente della Regione Andrea Orlando con il ruolo di coordinatore della lista civica/rapporti con la coalizione.

L'ex primo cittadino della città della Torretta dal 2006 al 2016 da qualche anno era fuori dai radar della politica. Rientra così praticamente dalla porta principale facendo parte del team di Orlando.

Berruti anni fa sostenne l'ex premier e segretario del Pd Matteo Renzi. Che sia lui il tramite per cercare di risolvere le criticità con Italia Viva e allargare ulteriormente il campo largo?

La squadra di Orlando sarà composta oltre da Berruti anche da Matteo Bianchi - Campaign Manager; ⁠Vittoria Canessa Cerchi - Iniziativa Politica; Irene Cecchini - Volontaria; Davide Patrone - Programma; Andrea Pericu - Mandatario; Luigi Telesca - Comunicazione; Francesco Tognoni - Organizzazione.

La campagna sarà seguita da Francesco Nicodemo, già responsabile della Comunicazione del Partito Democratico e la sua agenzia, Lievito Consulting.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU