Cronaca - 05 settembre 2024, 11:14

Tromba d'aria a Borgio Verezzi: danni a diverse strutture balneari (FOTO)

La furia del vento ha inoltre abbattuto alcuni alberi

Tromba d'aria a Borgio Verezzi: danni a diverse strutture balneari (FOTO)

Tra le località più colpite dall'ondata di maltempo che ha imperversato la scorsa notte, Borgio Verezzi ha subito danni ingenti a causa di una violenta tromba d'aria che si è abbattuta sulla spiaggia, provocando numerosi danni alle strutture balneari.

I Bagni Sirena, il Bar La Playa, i Veretium e i Marina Piccola sono stati tra i più colpiti: le cabine e le strutture dei dehors sono state letteralmente travolte dalla furia del vento. In particolare, alcuni componenti delle strutture distrutte sono stati trascinati fino alla vicina linea ferroviaria, causando inevitabilmente disagi alla circolazione dei treni. 

Oltre ai danni alle spiagge, nelle zone limitrofe si segnalano anche alcuni alberi abbattuti. Tra questi, tre pini all'interno di una villa situata all'incrocio tra via Trento Trieste e via Nazario Sauro.

Sin dalle prime ore della giornata, la Polizia Locale con il supporto dell'A.I.B. Protezione Civile di Borgio Verezzi (impegnati sin dallo scoccare dell’allerta arancione) sono intervenuti per monitorare le operazioni di messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni al turismo locale sono già stati valutati come significativi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU