Cronaca - 04 settembre 2024, 10:16

Cairo, augura la morte a sindaco e amministrazione, il commento social sull'abbattimento dei cedri finisce in querela

"Nel post auspicavano il nostro decesso, sperando che il legno degli alberi fosse usato per fare le nostre bare. C'è un limite a tutto", commenta Lambertini

Cairo, augura la morte a sindaco e amministrazione, il commento social sull'abbattimento dei cedri finisce in querela

A Cairo Montenotte, il sindaco Paolo Lambertini e la sua amministrazione comunale hanno deciso di intraprendere azioni legali contro una cittadina che ha pubblicato un commento sui social in cui augurava la morte al primo cittadino e ai membri della giunta.

La vicenda ruota attorno alla polemica legata all'abbattimento dei cedri in piazza Abba, una questione che ha diviso l'opinione pubblica. Il commento incriminato, secondo quanto riportato dal sindaco Lambertini, non si sarebbe limitato a esprimere disapprovazione, ma avrebbe superato il limite della decenza, arrivando a fare allusioni macabre.

"È stato pubblicato un post in cui ci auguravano la morte, sperando che il legno degli alberi fosse usato per fare le assi delle nostre bare", ha dichiarato Lambertini.

Pur riconoscendo che il dibattito politico possa spesso essere acceso e che gli amministratori pubblici siano talvolta bersaglio di critiche severe, il sindaco ha sottolineato che esiste una soglia oltre la quale non è possibile tollerare insulti o minacce.

"Io non sono come quelli di sinistra, che guai se vengono insultati e con la loro arroganza al minimo insulto partono con la querela. Ho preso tanti insulti, ma c'è un limite a tutto", ha concluso Lambertini, giustificando la scelta di adire le vie legali. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU