L'ondata di maltempo che si è abbattuta domenica scorsa sulla città di Savona ha causato numerosi problemi anche alle linee elettriche facendo saltare impianti semaforici e anche l'impianto del Priamar.
"Ascensori rotti (a quando la riattivazione?), in Museo le luci del piano superiore non funzionano, video ko, internet assente, sum up non funzionante e non vado avanti. Nonostante questo ci siamo attivati per rendere possibile la visita e l'iniziativa organizzata per domani sera. Non è certo facile lavorare in questo modo".
Lo sfogo di Rita Lavagna Varaldo, del Museo Archeologico che si trova alla Fortezza, corre sui social. A creare problemi è stato un fulmine, caduto l'altra sera sulla centralina alla fortezza mettendola fuori uso, lasciando senza corrente buona parte dell'edificio.
"Purtroppo il fulmine dell'ondata di maltempo - spiega l'assessore Nicoletta Negro - ha colpito la centralina. Ci siamo subito attivati e i tecnici del Comune stanno lavorando per ripristinare la centralina e fare tornare l'elettricità".