Attualità - 19 agosto 2024, 16:38

Frana su Lungomare Matteotti a Savona, la strada riaprirà all'inizio della prossima settimana

Oltre al ripristino della carreggiata, Anas ha ritenuto indispensabile installare una rete parietale che possa anche prevenire futuri movimenti franosi. Si preannunciano ancora disagi al traffico

Frana su Lungomare Matteotti a Savona, la strada riaprirà all'inizio della prossima settimana

Non riaprirà nella giornata odierna l'Aurelia all'altezza di Lungomare Matteotti a Savona nel tratto interessato dagli smottamenti causati dal maltempo della giornata di ieri, bensì all'inizio della prossima settimana.

Lo slittamento della riapertura della viabilità ordinaria è stato comunicato da Anas in seguito a nuove verifiche strutturali nell'area dove, a causa delle forti piogge, si è distaccato del materiale dalla parete rocciosa portando le autorità a deviare il traffico sulla strada sottostante, passando davanti alla sede della Capitaneria di Porto.

A differenza di quanto precedentemente comunicato, le operazioni di messa in sicurezza prevedono, oltre al ripristino della carreggiata, il posizionamento di una rete parietale che possa anche prevenire futuri movimenti franosi.

La Regione Liguria e l'assessorato regionale alla Protezione civile sono in costante contatto con Anas per monitorare l'evolversi della situazione.

Si preannunciano quindi ancora disagi al traffico nella strada alternativa. I movieri sul posto comunque regolano il traffico delle auto che scendono da via Valloria o che invece sono dirette alla strada che porta alla frazione/ospedale San Paolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU