Cronaca - 18 agosto 2024, 17:43

Maltempo, allagamenti a Savona e nel ponente: vigili del fuoco in azione

I principali disagi si sono verificati nel capoluogo di provincia, in particolare in via Stalingrado e nel quartiere Fornaci. Ad Albenga, la strada che collega Campochiesa a via del Cristo è stata sommersa dall'acqua

Foto copertina tratta dal video pubblicato su Facebook di Cristina Bicceri

Foto copertina tratta dal video pubblicato su Facebook di Cristina Bicceri

È stato un pomeriggio di intenso lavoro per i vigili del fuoco, impegnati a fronteggiare i numerosi disagi causati dal maltempo che ha colpito in particolare la costa. 

Forti temporali si sono abbattuti soprattutto nella zona di Savona, provocando allagamenti diffusi e creando situazioni di pericolo che hanno richiesto l’intervento immediato delle squadre di soccorso.

Le precipitazioni hanno causato gravi disagi, in particolare in via Stalingrado, nella zona della rotonda presso il Centro Polifunzionale Le Officine (dove la strada è stata chiusa al traffico con la polizia locale sul posto), in corso Tardy & Benech nei pressi della rotatoria che conduce a via Stalingrado, e nel quartiere delle Fornaci. In breve tempo, la strada si è trasformata in un fiume, con l'acqua che ha invaso la carreggiata e reso la circolazione estremamente difficoltosa.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche su un tetto in via Nizza. Il traffico è rallentato a causa della presenza dell'autoscala.

Anche Spotorno è stata duramente colpita dal maltempo. Diversi allagamenti si sono verificati in varie zone del comune pontentino. Ad Albenga, la strada che collega Campochiesa a via del Cristo è stata invasa dall'acqua. 

La Protezione civile e il personale della polizia locale sono invece impegnati a Finale Ligure, sulla via Aurelia, tra le gallerie Castelletto e San Donato.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU