Politica - 12 agosto 2024, 16:49

Sat, l'avvocato Ilaria Giusto entra nel CdA: rappresenterà il Comune di Albenga

Il sindaco ingauno Tomatis: "Da oggi la nostra città ha un peso maggiore e potrà essere meglio rappresentata all'interno di una società importante"

Il centro Sat di Albenga

Il centro Sat di Albenga

Anche il Comune di Albenga avrà un "suo" membro all'interno del Consiglio d'Amministrazione di Sat, l'azienda partecipata che dallo scorso dicembre gestisce l'igiene urbano in 63 Comuni del Savonese, che sarà espressione del territorio.

La nomina è arrivata nelle scorse ore, ed è stata l'avvocato Ilaria Giusto il nome designato, "una figura tecnica, non politica, che conosce molto bene le dinamiche di Albenga" e che "saprà rappresentare all'interno del CdA la nostra città le sue esigenze".

L'annuncio arriva dal sindaco Riccardo Tomatis, che aggiunge: "Da oggi la nostra città ha un peso maggiore e potrà essere meglio rappresentata all'interno di una società importante come Sat. Ringrazio Massimo Niero, in rappresentanza della Provincia, per il lavoro svolto in questo periodo e Gianni Pollio, assessore all'Ambiente nella passata Amministrazione, oltre naturalmente a Sat, per aver fatto in modo che Albenga, Comune gestito dall'azienda più popoloso della provincia, fosse rappresentata all'interno del CdA".

"Il livello di pulizia di Albenga con il passaggio da Teknoservice a Sat è cresciuto, e continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente il servizio e la pulizia della città - aggiunge il primo cittadino - Colgo l'occasione per augurare buon lavoro all'avvocato Giusto e agli altri membri del CdA che non vengono remunerati.

Il loro impegno dimostra ancora una volta che ci sono cittadini che decidono di lavorare per la propria città".

Afferma l'Avv. Ilaria Giusto: "Voglio ringraziare per la.fiducia accordatami con questa nomina. Svolgerò questo incarico con il massimo impegno rappresentando Albenga e il comprensorio nel CdA della SAT".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU