Attualità - 12 agosto 2024, 10:36

Savona, un luogo dove costruire progetti e programmi rivolti al vivere quotidiano delle famiglie

Opere Sociali e metterà a disposizione del “Centro per la famiglia” i locali di via Sormano attualmente inutilizzati

Savona, un luogo dove costruire progetti e programmi rivolti al vivere quotidiano delle famiglie

Il comune di Savona, in qualità di ente capofila del Distretto sociosanitario impegnerà 35 mila euro, a favore di Opere Sociali di N.S. Di Misericordia per la realizzazione di un Centro per la famiglia. 

Opere Sociali, a fronte del cofinanziamento distrettuale per la gestione dell'immobile, si impegna a concedere la struttura per tre anni, con possibilità di rinnovo tacito per pari periodo, salvo accordo fra le parti e comunque vincolato alla durata del progetto in questione.

Nel Centro verranno svolte attività nelle quali le famiglie sono protagoniste e promotrici di iniziative, in una logica di partecipazione attiva alla vita della comunità. Sarà un luogo dove creare reti con enti, istituzioni, volontari e cittadini per costruire progetti e programmi rivolti al vivere quotidiano delle famiglie e adatto ad attività ludico - ricreative perché le famiglie possano trascorrere del tempo insieme per creare occasioni di scambio.

All'interno della struttura opereranno professionisti con specifiche competenze che offrono risposte adeguate ai diversi bisogni dell'utenza.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU