Sport - 10 agosto 2024, 11:15

Noli, bocce protagoniste con il Memorial "Scaglia-Parodi"

L'evento si è tenuto nella serata di ieri, venerdì 9 agosto, sul Lungomare Marconi

Noli, bocce protagoniste con il Memorial "Scaglia-Parodi"

Si è concluso nella serata di ieri, presso il campo da gioco sul Lungomare Marconi di Noli, l'ormai celebre appuntamento estivo del memorial che dà il nome alla società Gruppo Bocciofilo Nolese Scaglia-Parodi.

Il presidente Davide Pastorino, giovane nolese ormai affermato tenore nel campo della musica, è anche a capo della società dilettantistica di Noli dal lontano 2019 e ha voluto ricordare la sentita gara oltre a tutti i soci recentemente scomparsi. Davide ha ereditato questa passione proprio da piccolo, assistendo dal campo alle varie gare che venivano disputate dai suoi concittadini nolesi oltre che dai villeggianti: lì - come lui stesso racconta - vi erano vere e proprie "battaglie".

A presenziare alla premiazione il capogruppo di maggioranza con delega al Turismo Davide Arancino, il quale si è complimentato con Davide per il suo impegno nel tenere vivo questo gioco a Noli che, oltre ad essere un passatempo sano per i cittadini nolesi, con i quali Davide svolge attività tutto l'anno (tempo ed età avanzata dei tanti soci permettendo) rappresenta anche una attrazione vera e propria visto che la passeggiata a mare si riempie di turisti attenti e pronti a scrutare il lancio della boccia accostarsi al pallino rosso. 

A spuntarla per 12 a 13 con una sudata rimonta sono stati il primario Pier Bescapè di Novara e Guido Piccato di Torino che si sono aggiudicati due bellissime medaglie d'oro, al secondo posto i nolesi Angelo Arancino e Marino Pastorino. 

"Un grazie particolare va a Chicco Ferraro, mio caro amico, ed alla squadra operai del comune di Noli per avermi in brevissimo tempo supportato nel rifacimento del terreno da gioco: il loro aiuto è stato determinante" ha conclusl il presidente Davide Pastorino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU