Attualità - 10 agosto 2024, 16:27

Gino Rapa incontra Roberto Vecchioni a Ceriale: il lungo abbraccio tra i due professori di latino e greco (FOTO)

Per pochi minuti, prima del concerto del 9 agosto, giusto il tempo di qualche foto e un autografo sul libro “Cime di Rapa”, di cui il cantautore milanese aveva firmato la prefazione

Foto di Mino Amandola

Foto di Mino Amandola

Poteva mancare Gino Rapa, accompagnato da alcuni Fieui di Caruggi di Albenga, al concerto dell’amico Roberto Vecchioni a Ceriale?

Arrivati con largo anticipo per strappare anche solo un minuto con lui, Gino Rapa è anche riuscito a a farsi scattare qualche foto con il cantautore milanese, che aveva firmato la prefazione del secondo libro “Cime di Rapa”, a rendere ancora più preziose le sue curiosità linguistiche.

Roberto Vecchioni, nel 2012, è stato premiato proprio dai Fieui di caruggi con la Fionda di Legno. Da lì, Rapa e Vecchioni sono sempre rimasti in contatto ed è nata una bella amicizia. 

L’incontro tra i due ex professori di latino e greco, ieri sera, è durato poco, giusto il tempo di qualche confidenza, alcune foto, un autografo sul libro e un grandissimo abbraccio. Forse, per una volta, ha sostituito le parole di cui sono tanto innamorati.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU