Una lista per le regionali che, per ciò che riguarda il Savonese, avrebbe tra i suoi candidati Alessandro Bozzano, ex sindaco di Varazze e capogruppo di Cambiamo, diventato recentemente Lista Toti Liguria. Ma quello di Bozzano non sarebbe l'unico del totonomi.
Tra possibili candidati ci sarebbe anche quello del consigliere leghista Brunello Brunetto. Da tempo ci sono indiscrezioni che lo danno in fase di uscita dalla Lega e alla ricerca di una nuova "casa" politica. Brunetto nega questa ipotesi. "Se ne sentono dire tante su di me – dichiara – anche che sono sampdoriano". Ma, sempre secondo indiscrezioni, sarebbe stato lo stesso Toti a fare i nomi di Bozzano e Brunetto.
Dopo la revoca degli arresti domiciliari, e l'incontro a Roma con i leader del centrodestra, Giovanni Toti è tornato sulla scena politica con la sua solita grinta, pur dichiarando di non ricandidarsi. E il recente cambiamento del nome del gruppo consiliare ha tre le sue spiegazioni una in pura chiave elettorale. Con le elezioni, i movimenti civici e partitici già presenti in consiglio regionale devono raccogliere le firme. Invece, con un cambio di denominazione, non sarebbe necessario.
Alla conferenza stampa dell'ex presidente della Regione non è neppure passata inosservata la presenza del sindaco di Cengio, Francesco Dotta, che sarebbe stato l'unico primo cittadino di area totiana presente. Una presenza che se alcuni hanno interpretato come vicinanza all'ex presidente, altri hanno invece considerato un segnale di disponibilità ad una candidatura.