Attualità - 02 agosto 2024, 15:00

Alassio, al via il servizio di vigilanza notturno: tre operatori da mezzanotte alle 5 del mattino

Presidieranno le zone pubbliche del centro storico, con una particolare attenzione al Pontile Bestoso e ad altre zone che si sono rivelate particolarmente sensibili ad azioni illecite

Alassio, al via il servizio di vigilanza notturno: tre operatori da mezzanotte alle 5 del mattino

L'Amministrazione comunale di Alassio dà il via, da domani, ad un servizio di vigilanza notturno

La Giunta comunale di Alassio ha approvato nella data odierna di venerdì 2 agosto la delibera che dà il via, a partire da domani, ad un servizio di assistenza e controllo del territorio comunale per i mesi di agosto e settembre, ad opera di tre operatori.

Il servizio da loro prestato si svolgerà in orario notturno da mezzanotte alle 5 del mattino, con l'obiettivo di presidiare le zone pubbliche del centro storico cittadino, con una particolare attenzione al Pontile Bestoso e ad altre zone che si sono rivelate particolarmente sensibili ad azioni illecite. Sarà cura del Comando di Polizia Locale fornire agli operatori le indicazioni operative necessarie relativamente alle zone di impiego e agli obiettivi di questo servizio di vigilanza.

“Con questa delibera – dichiara il sindaco di Alassio Marco Melgrati - la nostra amministrazione intende rafforzare la tranquillità della cittadinanza durante i mesi estivi, un periodo in cui il nostro centro storico diventa particolarmente frequentato e, purtroppo, talvolta anche cornice di azioni illecite. Questo intervento viene realizzato con fondi di bilancio e, con spirito di collaborazione, intende offrire un supporto all'operato delle Forze dell'Ordine, i cui interventi danno costantemente ottimi risultati, con arresti e altre azioni encomiabili. Il nostro provvedimento è anche una manovra di sostegno all'impegno dei commercianti che, nell'ambito delle iniziative di Fipe Confcommercio, hanno voluto impegnarsi contribuendo in maniera diretta al presidio del centro cittadino, anch'essi tramite un servizio di vigilanza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU