Cronaca - 28 luglio 2024, 08:23

Savona, scivola nel fiume Letimbro, anziana soccorsa dai carabinieri

La donna, che presentava escoriazioni alle ginocchia e aveva perso una scarpa durante la caduta, non riusciva a risalire

Savona, scivola nel fiume Letimbro, anziana soccorsa dai carabinieri

Ieri mattina, il Segretario Generale regionale della Liguria di Unarma A.S.C, App. SC. Luca Germano, insieme all'App. Sc Q.S. Raffaele Ficarelli, sono intervenuti prontamente sul letto del fiume Letimbro in seguito a una segnalazione riguardante una persona anziana che non riusciva a risalire.

I due hanno raggiunto rapidamente il luogo dell'incidente, mettendo in sicurezza la donna in difficoltà, che presentava escoriazioni alle ginocchia e aveva perso una scarpa durante la caduta.

La situazione si è resa ancora più critica a causa della presenza di cinghiali adulti e aggressivi che si stavano avvicinando, ma che sono riusciti ad allontanare utilizzando pietre e bastoni procurati sul manto pietroso.

L'operazione di recupero è stata particolarmente impegnativa e si è svolta davanti agli occhi di numerosi cittadini preoccupati per la situazione. Grazie alla prontezza e alla determinazione dei militari Germano e Ficarelli, la persona è stata portata in salvo.

Poco dopo, sono giunti sul posto i soccorsi sanitari che hanno prestato le prime cure necessarie. Successivamente, la donna è stata riaccompagnata a casa dagli stessi carabinieri intervenuti, unitamente ai militi del 118 di Savona, e riconsegnata al figlio. L'intervento in sé e le procedure adottate dai carabinieri della sezione radiomobile di Savona hanno riscosso il plauso dell'opinione pubblica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU