Attualità - 25 luglio 2024, 09:10

Tovo, il Giacomino d'Oro 2024 a Paolo Gazzano e Gino Pastorino

La cerimonia si terrà questa sera in concomitanza con le celebrazioni di San Giacomo, santo patrono del paese

Tovo, il Giacomino d'Oro 2024 a Paolo Gazzano e Gino Pastorino

Questa sera, in concomitanza con le celebrazioni di San Giacomo, santo patrono di Tovo, alle ore 21:45, sarà consegnato il Giacomino d'Oro 2024, il riconoscimento ideato da Carlo Genesio che da ormai 16 anni l'Amministrazione comunale consegna a chi si è distinto nella sua professione, nella vita privata, nella pratica di sport, nel volontariato, nel sociale per attività a favore del nostro paese.

Quest'anno, a seguito delle candidature ricevute, la Giunta comunale ha deciso di consegnare il Giacomino d'oro a Paolo Gazzano ed a Gino Pastorino. Come scritto nella lettera di candidatura ricevuta nei modi e nei tempi previsti dal Bando, Paolo Gazzano per aver dedicato studio e passione per la musica d'organo e di orchestra riscuotendo successi ed affermazioni anche in ambito internazionale anche come direttore della Società Filarmonica "Guido Moretti 1518" - Pietra Ligure, la più antica banda musicale d'Italia.

La candidatura di Gino Pastorino è stata sottoposta dai parrocchiani di San Giovanni Battista di Bardino Vecchio i quali, nella loro lettera, hanno evidenziato come Gino, negli anni, abbia sempre dedicato tempo e passione come volontario in tante attività sociali e ludiche non solo del paese, rendendosi sempre disponibile e partecipe.

Sarà inoltre consegnata una menzione speciale alla ASD I MaratonAbili APS ed ai suoi volontari per l'impegno a donare momenti di straordinaria normalità agli atleti speciali, offrendo altresì ai runner un’opportunità unica: quella di vivere l’emozione e la bellezza del correre per obiettivi più grandi di un “personal best”.

Il programma: ore 20.30 Santa Messa; ore 21.15 Processione lungo via Roma e via G.B. Accame; ore 22.00 Cerimonia di consegna del Giacomino d'Oro 2023. A seguire la Pro Loco di Tovo San Giacomo che, oltre ad aver invitato alla festa tutti i Giacomo, Giacoma, Giacomino e Giacomina del paese, ha organizzato un rinfresco finale per tutti con la tradizionale torta dei Giacomi accompagnata da una rinfrescante sangria. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU