Attualità - 23 luglio 2024, 16:40

Vado, nuova rotatoria in via Piave all'intersezione con via Montegrappa. Il sindaco: "Migliorerà sicurezza stradale e viabilità"

Intervento da 1 milione e 156mila euro come oneri di urbanizzazione del Molo 8.44

Vado, nuova rotatoria in via Piave all'intersezione con via Montegrappa. Il sindaco: "Migliorerà sicurezza stradale e viabilità"

La realizzazione di nuova rotatoria in via Piave a Vado Ligure all'intersezione con via Montegrappa.

Nel prossimo Consiglio Comunale vadese verrà richiesta l'approvazione in linea tecnica del progetto definitivo-esecutivo di un intervento che andrebbe così a migliorare la sicurezza in una zona dove non sono mancate le criticità negli anni.

"Sarà un'importante opera pubblica che verrà realizzata dai gestori del Molo 8.44 (Le Terrazze di Vado Srl), nell'ambito degli oneri di urbanizzazione - ha spiegato il sindaco Fabio Gilardi - abbiamo condiviso il progetto per migliorare la sicurezza stradale dell'incrocio e la viabilità e razionalizzare gli spazi dell'intersezione".

L'intervento si attesta su un 1 milione e 156mila euro ed è stato previsto nell'ambito dello schema di convenzione della realizzazione del centro commerciale di Vado.

Verrà inoltre adottata una variante allo strumento urbanistico generale con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e alla dichiarazione di pubblica utilità.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU