Attualità - 23 luglio 2024, 13:06

Savona, i cantieri della passeggiata a mare di via Nizza "si mangiano" 24 posti auto nel parcheggio di Villa Pizzardi

La ditta incaricata dei lavori ha chiesto al Comune la disponibilità di uno spazio dove poter tenere i mezzi e i materiali dal 26 luglio

Savona, i cantieri della passeggiata a mare di via Nizza "si mangiano" 24 posti auto nel parcheggio di Villa Pizzardi

E' uno spazio che garantisce un certo sollievo ai residenti, in una zona dove i posti auto sono una rarità, ma ora i cantieri della passeggiata  mare di via Nizza si "rubano" 24 posti auto dei circa 90 totali del parcheggio di Villa Pizzardi.

Lo spazio, di proprietà di Opere sociali, viene dato in comodato d'uso al Comune ormai da anni. Uno spazio vitale per i residenti della zona e per i tanti turisti che nell'estate affollano le spiagge di via Nizza. In questa stagione il parcheggio è sempre pieno, ed è difficile trovare un posto disponibile. 

Con l'occupazione di uno spazio la capienza si riduce a circa 75 posti auto. La ditta che sta facendo i lavori della passeggiata a mare in via Nizza, la Omc Graglia, ha chiesto infatti di avere riservato  uno spazio di cantiere per deposito dei materiali e dei mezzi operativi nella parte del piazzale di Villa Pizzardi verso il mare. 

L'area dovrebbe essere occupata dalla ditta a partire dal 26 luglio fino al 31 dicembre di quest'anno.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU