In occasione del 40esimo anniversario della sua rifondazione, la Gazzetta di Loano (periodico di informazione dal 1928, rifondato nel 1984 sotto il patrocinio della civica amministrazione loanese) organizza un concorso per festeggiare la ricorrenza.
"Un sogno, un ricordo, un personaggio, uno scorcio o un momento particolare che appartenga a Loano, il tutto confezionato come: articolo giornalistico, poesia, racconto breve, fiaba, vignetta, fotografia, spot e canzone, per partecipare, senza limiti di età al Premio "Gazzetta di Loano" spiegano dall'organizzazione.
"Ricordiamo che le opere partecipanti, realizzate in formato digitale, assolutamente inedite e anonime, pena l'esclusione, dovranno essere inviate alla redazione entro il termine ultimo del 20 agosto 2024, corredate dei propri dati anagrafici e di una breve nota personale (facoltativa)" continuano dalla Gazzetta di Loano.
"Il concorso, aperto a tutti senza distinzione di provenienza e genere, terrà conto delle differenti fasce di età - concludono dall'organizzazione - La giuria si riserva sin d'ora la possibilità di assegnare menzioni e riconoscimenti speciali, ai più meritevoli".
La premiazione avverrà entro il 15 ottobre 2024. Le opere dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi: nosedagrazia@gmail.com; gazzetta@tipografialigure.it