Eventi - 19 luglio 2024, 14:25

"Parole ubikate in mare", ad Albisola il 21 luglio l'incontro con Massimo Polidoro

L'evento è previsto alle 21.15 in Piazza della Concordia, in caso di pioggia l'incontro si terrà al coperto al museo Muda adiacente alla piazza

"Parole ubikate in mare", ad Albisola il 21 luglio l'incontro con Massimo Polidoro

Domenica 21 luglio ad Albisola Marina, nell'ambito della rassegna "Parole ubikate in mare", appuntamento con il giornalista e divulgatore Massimo Polidoro e presentazione del libro "La meraviglia del tutto. Conversazioni con Massimo Polidoro" (Mondadori).

Moderano Renata Barberis e Lorenzo Caviglia, musiche a cura della flautista Silvia Schiaffino. L'evento è previsto alle 21.15 in Piazza della Concordia, in caso di pioggia l'incontro si terrà al coperto al museo Muda adiacente alla piazza.

“Questo è probabilmente l'ultimo libro che scrivo. Adesso vorrei dire anch'io quello che penso, le domande che mi pongo, le cose che ho compreso…" Da tempo Piero Angela lavorava a queste pagine, frutto di un confronto con il suo storico collaboratore Massimo Polidoro (scrittore, giornalista, docente universitario, autore di “SuperQuark”).

Una conversazione sui massimi sistemi: l'universo, la natura, l'uomo. Una lezione di vita che accompagna il lettore in un viaggio alle origini dell'uomo, questo "pezzetto di universo che ha acquisito la capacità di voltarsi indietro e di ricostruire la propria storia straordinaria". La grande capacità narrativa di Angela cattura la curiosità del lettore e lo trascina nell'affascinante avventura della conoscenza. Questo libro non sarebbe stato possibile senza Polidoro, l'allievo che nel corso di trent'anni ha "interrogato" il maestro stimolandolo con le sue domande. Che sono poi le stesse che tutti noi ci facciamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU