Speciale Rigassificatore - 13 luglio 2024, 17:09

Rigassificatore, Azione: "Contrari ad una decisione politica che pesa sul portafoglio dei cittadini"

Per il partito di Calenda: "Il trasferimento è il compromesso di uno scambio tra Fratelli d'Italia e il commissario-presidente Toti che probabilmente aveva così ottenuto il consenso per fare il terzo mandato"

Rigassificatore, Azione: "Contrari ad una decisione politica che pesa sul portafoglio dei cittadini"

Il rigassificatore può tranquillamente operare a Piombino, come ha sempre dichiarato la Snam, ma il suo trasferimento è il compromesso di uno scambio tra Fratelli d'Italia e il commissario-presidente Toti che probabilmente aveva così ottenuto il consenso per fare il terzo mandato”.

Questo il commento del gruppo politico e territoriale di Sergio Rossetti consigliere regionale di Azione, Gruppo Misto, Cristina Losi segretaria di Azione Liguria, con Massimiliano Carpano segretario provinciale Azione Savona e Adele Taramasso consigliere provinciale di Azione Savona- rispetto alla notizia per cui alcune forze del centro destra hanno deciso di evidenziare la loro contrarietà all’opera.

Il voltafaccia di Forza Italia e Lega degli ultimi quindici giorni ne è prova - conclude il gruppo politico- Venuto meno il peso politico del presidente i partiti di centro-destra, non Fratelli d'Italia, che avevano subito questa scelta assurda, ora si sentono liberi di schierarsi contro il rigassificatore. Spostarlo a Vado costa almeno 350 milioni di euro che saranno pagati tramite le bollette dalle famiglie italiane. Somme che sarebbe utile impiegare per opere necessarie e fondamentali per intervenire sui gravi problemi sanitari ed infrastrutturali che affliggono la provincia di Savona e la Liguria intera”.


Sergio Rossetti consigliere Azione - Gruppo Misto

Cristina Lodi segretaria Azione Liguria

Massimiliano Carpano segretario provinciale e consigliere comunale Azione Savona.

Adele Taramasso consigliere provinciale Azione Savona

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU