Savona - 11 luglio 2024, 13:00

"Fisioterapisti fantastici...e come trovarli", il nuovo libro del savonese Alessio Palo

L'autore porta nell'universo della riabilitazione vista dal paziente, raccontando storie ed aneddoti di persone che, grazie alla fisioterapia, hanno ritrovato il loro stato di benessere.

"Fisioterapisti fantastici...e come trovarli", il nuovo libro del savonese Alessio Palo

"Fisioterapisti fantastici...e come trovarli".

Questo il titolo del nuovo libro del fisioterapista savonese Alessio Palo che porta il lettore nell'universo della riabilitazione vista dal paziente, raccontando storie ed aneddoti di persone che, grazie alla fisioterapia, hanno ritrovato il loro stato di benessere.

"Perché andiamo a fare fisioterapia? Cosa pensa il fisioterapista ? E soprattutto...come capire nelle mani di chi ci mettiamo? - spiega Palo - La mia carriera e il mio percorso formativo sono sempre andati di pari passo. Dalla prima laurea fino all'ultima magistrale nell'arco degli anni ho avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose con necessità sorprendenti. 'Fisioterapisti fantastici... e come trovarli' ripercorre alcune delle tappe più incredibili di questo percorso. Attraverso storie di problemi normali e soluzioni fantastiche, da cui ancora oggi traggo ispirazione, cerco di accompagnare il lettore attraverso i pensieri del fisioterapista, dei modi con cui cerca di risolvere gli enigmi dei pazienti, delle situazioni paradossali che deve affrontare".

"Certe storie meritano di essere tramandate, meglio attraverso la carta. L idea mi é venuta dopo aver riletto per l ennesima volta uno dei tanti testi sacri sulla fisioterapia. Un libro spesso , ultra tecnico, che metterebbe a dura prova anche i terapisti più scafati. La fisioterapia oggi merita di essere capita anche da chi ne subisce i benefici. Attraverso storie vere di persone e problemi reali cerco di presentare il vasto mondo della riabilitazione alla gente comune , con un linguaggio semplice e tante curiosità" prosegue l'autore.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU