Attualità - 05 luglio 2024, 08:59

Caccia, ritirati gli emendamenti proposti dall'onorevole Bruzzone. L'OSA: "Sollevati ma non è ancora finita"

"Tutto può ancora accadere"

Caccia, ritirati gli emendamenti proposti dall'onorevole Bruzzone. L'OSA: "Sollevati ma non è ancora finita"

"Il governo ha ritirato gli emendamenti proposti dall’onorevole Bruzzone sulla caccia. Si trattava di un ulteriore pesante allargamento della già esagerata attività venatoria e prevedeva infatti: calendari venatori non impugnabili al TAR, la trasformazione dei richiami vivi allevati per la caccia in animali domestici, l’eliminazione delle opzioni di caccia (migratoria, stanziale, ecc.) e quindi la possibilità di cacciare di tutto, l'indicazione dell'obbligo di segnatura solo dopo il recupero e la validità delle abilitazioni su tutto il territorio nazionale". 

Ad affermarlo è l'Osservatorio Savonese Animalista (OSA) che aggiunge: "Bruzzone, in un video, ha espresso delusione e rabbia per l'accaduto, anche se sono rimasti due suoi brutali emendamenti: l'allungamento di un mese alla caccia al cinghiale e l'uso delle ottiche digitali e visori termici notturni per la caccia di selezione". 

"Esprimiamo sollievo ma mettiamo in guardia gli animalisti: non è ancora finita e tutto può ancora accadere. L’episodio, però, potrebbe dimostrare che neppure il centrodestra si sente più in grado di accontentare una categoria di cittadini sempre più piccola", concludono dall'OSA. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU