Attualità - 05 luglio 2024, 08:17

Albisola, in via sperimentale modificato il quadrante tra Piazza San Francesco e via Lanfranco (FOTO)

Come cambia la viabilità: tutte le modifiche

Albisola, in via sperimentale modificato il quadrante tra Piazza San Francesco e via Lanfranco (FOTO)

Con Delibera della giunta comunale di Albisola Superiore con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale è stato approvato il progetto di modifica della viabilità in via sperimentale del quadrante ricompreso tra Piazza San Francesco D'Assisi e via Lanfranco.

A partire dal pomeriggio di ieri  la nuova viabilità è stata modificata con la chiusura dell'ingresso su Piazza San Francesco d'Assisi da Corso Ferrari; in via Lanfranco è stato cambiato il senso unico di marcia con direzione da via Alba Docilia a via Lanfranco ( ponente – levante ); in Piazza San Francesco d'Assisi senso unico di marcia con direzione da intersezione Piazza San Francesco a Via De Rege in uscita su Corso Ferrari dal semaforo situato presso il Museo Trucco in ambedue le direzioni: Savona e Celle Ligure; chi percorre via De Rege verso Corso Ferrari/Museo Trucco giunto su Piazza San Francesco non può più svoltare a sinistra; direzione obbligatoria verso Corso Ferrari. 

Per i parcheggi la sosta è regolamentata con periodo di funzionamento dal 01/06 al 10/09: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Sosta massima 60 minuti. Vengono applicate le agevolazioni ai possessori di bollino, sono esclusi gli abbonamenti.

"In sostanza rispetto alla viabilità precedente: per entrare in Piazza San Francesco d’Assisi da Corso Ferrari si deve obbligatoriamente raggiungere la rotatoria di via Morando e, percorrendo via Alba Docilia, occorre entrare in via Lanfranco;  per uscire da Piazza San Francesco su Corso Ferrari : obbligo di svolta a sinistra su via De Rege - semaforo Museo Trucco in uscita in ambedue le direzioni: Savona e Crlle Ligure" spiega l'assessore Calogero Massimo Sprio.

"La polizia locale svolgerà dei servizi mirati all'informazione della nuova viabilità e alla prevenzione dei sinistri in modo da condurre gli utenti della strada ad abituarsi alla nuova viabilità" conclude l'assessore albisolese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU