Attualità - 03 luglio 2024, 18:05

Albenga, la Croce Bianca inaugura un nuovo mezzo per trasportare persone con difficoltà motorie

Si tratta di un Fiat Doblò ed è concesso in comodato d’uso alla Pubblica Assistenza ingauna dalla Fondazione Progetti del Cuore Benefit, acquistato con il contributo di alcune aziende del territorio

Albenga, la Croce Bianca inaugura un nuovo mezzo per trasportare persone con difficoltà motorie

Venerdì 12 luglio alle ore 11 in piazza Petrarca ad Albenga, si terrà la cerimonia di consegna e inaugurazione di un nuovo mezzo concesso in comodato d’uso alla Croce Bianca dalla Fondazione Progetti del Cuore Benefit, con sede a Reggio Emilia. 

Il veicolo, un Fiat Doblò appositamente allestito per il trasporto di persone con difficoltà motorie, rappresenta un significativo passo avanti per migliorare i servizi di trasporto offerti ai cittadini più fragili della comunità. Questo importante contributo è stato reso possibile grazie alla partecipazione delle aziende del territorio, i cui nomi saranno visibili sui fianchi del mezzo come riconoscimento per il loro supporto.

Il Fiat Doblò verrà consegnato in comodato d’uso alla Croce Bianca per un periodo di 8 anni, garantendo così un servizio continuativo e affidabile.

La Fondazione Progetti del Cuore Benefit è nota per il suo impegno nei confronti dei cittadini, specialmente quelli più vulnerabili. L'ente opera nel settore della “pubblicità sociale” sotto il marchio “Cuore in Comune”, distinguendosi dal 2002 per il finanziamento di progetti di utilità sociale grazie alla partecipazione dei privati.

La Croce Bianca di Albenga, da sempre impegnata sul territorio nella fornitura di servizi sanitari e di emergenza, potrà ora contare su un nuovo strumento per migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà motorie, facilitando il loro accesso a cure mediche e altre necessità quotidiane.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU