Attualità - 02 luglio 2024, 13:36

L'emozione del mare per la prima volta: alla Colonia di Alassio 35 bambini di Chernobyl (FOTO e VIDEO)

Riparte la stagione il 3 luglio: i piccoli ucraini saranno ospitati da Busto Arsizio. Accoglienza anche per 15 minori seguiti dai Servizi Sociali. La struttura ha nuova gestione e nuova spiaggia

L'emozione del mare per la prima volta: alla Colonia di Alassio 35 bambini di Chernobyl (FOTO e VIDEO)

La Colonia Sorriso di bimbi di Alassio apre mercoledì 3 luglio la stagione con due novità: uno, ospiterà gratis i bambini di Chernobyl, due, cambierà la spiaggia: non più quella al termine della passeggiata in direzione Laigueglia, ma una più centrale e comoda.

Dunque la struttura marina del Comune di Busto Arsizio riparte con un nuovo round e anche una nuova gestione: dalla Libertas Imperia passa alla Libertas nazionale, la Rti Residenza Sorriso bimbi con decorrenza dal 22 giugno.

Rispettando le indicazioni approvate dalla Giunta comunale, il concessionario propone soggiorni settimanali o di varia durata a 381 euro con mezza pensione per minori e famiglie residenti a Busto Arsizio con qualche beneficio ulteriore come l’azzeramento dei costi per lettini e ombrelloni in spiaggia oppure il servizio di pensione completa per i bambini alla stessa tariffa prevista per la mezza pensione. Per i non residenti a Busto Arsizio le tariffe sono maggiorate.

Non solo i bimbi ucraini

L’amministrazione comunale, oltre a offrire il soggiorno ai bimbi di Chernobyl, ospiterà gratis anche 15 minori seguiti dai Servizi Sociali, garantendo la presenza 24 ore su 24 di educatori, viaggio, vitto, alloggio e attività varie che si svolgeranno all’interno della struttura. «Dunque i bimbi ucraini quest’anno – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Paola Reguzzoni – non verranno ospitati dalle famiglie bustesi, ma arriveranno domani e subito partiranno per Alassio dove resteranno due settimane».

«Noi del consiglio direttivo di Aubam – spiega il presidente Antonio Tosi – siamo molto emozionati nell’attendere con gioia l’arrivo di 35 bambini dell’Ucraina insieme alle loro accompagnatrici, per una vacanza al mare all’insegna della serenità e della pace. Ci riempie di gioia pensare alla grande felicità che un bambino prova nello sperimentare un momento tanto speciale come vedere il mare per la prima volta».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU